SERVIZI URGENTI 118

Devi aver compiuto 18 anni. E’ prevista la frequenza obbligatoria di un corso di 120 ore + tirocinio a bordo di ambulanze. I volontari effettuano i servizi distribuiti su turni nell’arco delle 24 ore (tenendo conto delle disponibilità’ del volontario). Al superamento del corso verrà conferita la qualifica di soccorritore esecutore 118 e l’abilitazione all’uso del defibrillatore (DAE).

SERVIZI NON URGENTI IN AMBULANZA

Devi aver compiuto 18 anni. E’ prevista la frequenza obbligatoria di un corso di 42 ore + tirocinio a bordo di ambulanze. Al superamento del corso verrà conferita la qualifica di addetto al trasporto sanitario (TS) e l’abilitazione all’uso del defibrillatore (DAE).

ADDETTO SERVIZI SOCIALI

Devi aver compiuto 18 anni e avere la patente B. E’ prevista la frequenza di un breve corso di formazione (4 ore) che conferisce la qualifica di addetto ai trasporti sociali.

Addetto Trasporti in Auto

Devi aver compiuto 18 anni e avere la patente B. E' prevista la frequenza di un breve corso di formazione della durata di 16 ore che conferisce la qualifica di addetto al trasporto sanitario semplice (TSS) e l'abilitazione all'uso del defibrillatore (DAE).

Centralinista

Devi aver compiuto 18 anni. E' prevista la frequenza di un breve corso di formazione della durata di 16 ore.

AMICI SOS

"Amici del SOS" è la componente giovanile di Sos Appiano Gentile; se hai tra i 14 e i 17 anni vieni a scoprire le molteplici attività che svolgiamo, ti stiamo aspettando!